IL GRUPPO

Contena Ochsner AG è l’unione delle due società svizzere tradizionali Contena Handels AG e J. Ochsner AG, attive e note rispettivamente da 40 e 170 anni come fornitori leader in Svizzera nel settore dello smaltimento dei rifiuti. Le sinergie che ne derivano offrono ai clienti condizioni quadro e servizi ancora migliori, consentendo loro di affrontare le sfide future del mercato svizzero in modo più efficiente e con una presenza più vicina ai clienti.

STORIA

Contena Handels AG è stata fondata da Fritz e Kurt Heiniger e trasformata da GmbH in società per azioni nel 1976. Contena Handels AG è l’unica azienda del settore ad essere di proprietà della famiglia dalla sua fondazione ed è gestita da Kurt Heiniger, che fa parte della seconda generazione. Con Eveline e Renato Heiniger segue la terza generazione garantendo così la successione.

La società J. Ochsner AG nasce nel 1846, anno in cui Hans Jakob Ochsner aprì una bottega di carrozzaio a Oberhallau, e da allora è sempre stata un punto di riferimento nel mercato svizzero per lo smaltimento dei rifiuti attraverso l’innovazione. Nel 1897 fu costruito il primo camion della spazzatura, attrezzato per lo svuotamento senza polvere di bidoni della spazzatura di diverse dimensioni. Nel 1926 Jakob Ochsner jun. subentrò nella gestione dell’azienda e in molte città svizzere fu introdotto il sistema OCHSNER, bidoni circolari per lo svuotamento in veicoli a caricamento laterale (il brevetto «Ochsner Kübel» fu il primo bidone della spazzatura standardizzato in Europa). Il primo autocompattatore idraulico sotto forma di veicolo a carico posteriore e con cassone di raccolta inclinabile venne sviluppato nel 1936.

Nel 2014 ha inizio un nuovo capitolo di questa storia. grazie alla fusione di grande successo tra Contena Handels AG e J. Ochsner AG in Contena-Ochsner AG.

Contena-Ochsner AG è ora gestita da Renato Heiniger in 3a generazione.

CARRIERA PRESSO CONTENA-OCHSNER

FORMAZIONE

La promozione degli apprendisti è la nostra massima priorità.

POSTI VACANTI

Entra a far parte del nostro team competente e professionale.