TRITURATORE - LENTO - TRITURATORE - PRE-TRITURATORE

INVENTHOR TYPE 9 – Trituratore lento e veloce

Informazioni importanti in sintesi

  • Nuovo concetto di guida trasmissione di forza variabile e continua tramite il riduttore brevettato «VarioDirect Drive»
  • Grazie al riduttore Vario, la nuova catena cinematica genera la coppia di spunto necessaria anche da fermo. La macchina può ora liberarsi anche autonomamente dagli avvolgitori tramite un programma speciale.
  • Le versioni di telaio come semirimorchio mobile su ruote (SA) o cingolato (K) possono ora essere selezionate come opzioni, così come diverse lunghezze del nastro posteriore (7 m, 8,5 m o rigido di 12 m) per coni di cumulo molto alti.
  • Eccellente monitoraggio dell’intero processo di triturazione

Inventhor Type 9 è il modello più grande di Doppstadt in questo segmento di prodotto. Questo trituratore presenta numerose innovazioni, dall’alimentazione all’evacuazione del materiale. Ad esempio il VarioDirect Drive. Il riduttore Vario di serie trasmette la potenza in modo continuo e variabile al rullo trituratore, consentendo in tal modo una flessibilità del tutto nuova nella triturazione. Il VarioDirect Drive si distingue per un comportamento di inversione completamente nuovo nel materiale, adatta di volta in volta i numeri di giri ed è dotato di diversi programmi operativi specifici per il singolo materiale. Una tramoggia pieghevole nell’area di caricamento per un’agevole alimentazione del materiale getta le basi per le elevate produzioni ottenibili con l’Inventhor. I lavori di manutenzione e di assistenza sono eseguibili con particolare facilità nell’area di trinciatura particolarmente sollecitata.

DW 3060 TYPE F – BIOPOWER

Informazioni importanti in sintesi

  • Massima efficienza e costi operativi minimi grazie al 100% di trasmissione meccanica e triturazione a bassa velocità
  • Triturazione resistente agli agenti esterni mediante pettine pneumatico e idraulico
  • Sistema di post-triturazione “Limiter” opzionale resistente agli oggetti estranei
  • Utilizzo di diverse dimensioni di denti e pacchetti di triturazione in una macchina per espandere la gamma di granulometrie
  • Limitazione integrata della dimensione del grano tramite il sistema di limitazione
  • Separatore di bordo grano opzionale HS 401 e HS 800 “Selector” per prodotto finito senza fini indesiderati

La versatilità di BioPower DW 3060 Type F BioPower garantisce una portata che può essere trovata solo su macchine ad alta velocità. L’esclusivo sistema QuickChange consente di sostituire i rulli nel minor tempo possibile senza la necessità di ingranaggi e cuscinetti. Con la controlama, la fascia dentata viene rimossa rapidamente, senza attrezzi e fuori dalla macchina. Per evitare difficoltà durante l’alimentazione di materiali con denti più piccoli, il diametro del rullo è stato aumentato a 800 mm. Come optional, il DW 3060 di tipo F Bio Power può essere equipaggiato con il sistema di rigenerazione “Limiter”. In tal modo è possibile restituire al processo di frantumazione anche sovradimensionamenti e altri “valori anomali” nel materiale in uscita. I singoli elementi del limitatore sono montati su cardano e possono evitare oggetti estranei in tutte le direzioni. Pertanto, il Bio Power DW 3060 di tipo F è sinonimo di una resistenza particolarmente buona ai contaminanti, come nella gamma DW Doppstadt.